FabLab SUPSI
Il workshop, che si svolgerà al Campus SUPSI di Mendrisio il prossimo 8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 16.30, permetterà di avviare un processo di pianificazione e realizzazione di un prototipo di soluzione che risponde ai bisogni di persone con disabilità.
L’iniziativa è proposta all’interno del programma NTN Innovation Booster Technology and Special Needs sostenuto da Innosuisse, e intende promuove l’inclusione sociale in Svizzera, sostenendo idee di progetti innovativi che permettono alle persone con disabilità di risolvere un problema o soddisfare un bisogno.
La Fondazione per la ricerca in favore di persone con disabilità (FRH) verserà fino a sei assegni dal valore di10'000. - franchi ciascuno ai progetti più rilevanti, che saranno selezionati dalla giuria di Innovation Booster Technology and Special Needs.
I prototipi verranno realizzati da squadre che potranno poi presentare la loro idea di progetto rispondendo all’apposito bando di concorso che è aperto fino al 17 ottobre 2021. Quello di Mendrisio è uno dei tre workshop Fab Lab previsti, assieme a quello di Lucerna (7 ottobre) e di Neuchâtel (9 ottobre).
I requisiti di partecipazione sono accessibili a questa pagina: https://frh-fondation.ch/it/prototipi/
Pagina dell’evento e per registrarsi
https://frh-fondation.ch/workshop-fablab/
Pagina ufficiale dell’Innovation Booster
https://frh-fondation.ch/innovation-booster/
-
Laboratorio cultura visiva
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 62 81