Carlo Grigioni
C. Grigioni - Un percorso innovativo e ricco di opportunità
SUPSI Image Focus
Carlo è studente al terzo anno del Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, corso che gli permette di acquisire competenze solide in un campo dinamico e in continua evoluzione.
Da che scuola provieni?
Dopo aver frequentato un istituto tecnico informatico, sono stato attratto dal nuovo corso in Data Science and Artificial Intelligence offerto dalla SUPSI poiché in grado di fornire competenze su tecnologie con un ampio campo di applicazione in diversi settori.
Come descriveresti il tuo percorso?
Sono al terzo anno del Bachelor. Il corso è molto dinamico, stimolante e vario perché mi richiede di combinare conoscenze statistiche, algoritmiche, informatiche e soft skills, per affrontare problemi sempre nuovi e in costante evoluzione.
Un punto di forza della tua formazione?
La disponibilità dei docenti e l’interazione con i compagni, oltre alla dimensione ridotta delle classi che permette di essere seguiti con maggiore attenzione e di ricevere feedback precisi.
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
In futuro vorrei continuare ad approfondire gli studi nel campo della Data Science e iniziare un’esperienza lavorativa nella quale applicarli.
C'è un'esperienza particolarmente significativa che vorresti raccontare?
L’esperienza in Startup Garage con i miei compagni mi ha permesso di applicare le conoscenze apprese durante le lezioni, approfondire nuovi aspetti in collaborazione con i docenti, ma anche conoscere realtà diverse.