Bachelor e Master - DACD

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design offre 8 corsi di laurea (Bachelor e Master) professionalizzanti negli ambiti delle costruzioni, del design e della tutela del patrimonio: da architettura ad architettura d’interni, da ingegneria civile a conservazione e restauro, da comunicazione visiva a interaction design. Un’esperienza formativa che unisce insegnamento teorico e pratica professionale, ma anche attività di progettazione, esercitazioni, atelier e studio di casi pratici.
 

SUPSI Image Default

Le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master per l'anno accademico 2024-2025 sono aperte a partire dal 20 novembre 2023. A disposizione di tutte le interessate e di tutti gli interessati vi sono gli Open Day, gli appuntamenti informativi online e numerose altre opportunità per raccogliere informazioni utili alla scelta del proprio percorso formativo.

Aggregatore Risorse

Nessun contenuto disponibile

. La formazione di base

I Bachelor e i Master offrono un qualificato ingresso nel mondo del lavoro e consentono di proseguire gli studi sia alla SUPSI, sia in altre università. ​​​​​​​Alcuni corsi possono essere seguiti part-time.
  • 5
    Corsi Bachelor
  • 3
    Corsi Master
  • 523
    Studentesse e studenti nel 2023
  • 113
    Laureate e laureati nel 2022

Scopri i lavori dei nostri studenti

Scopri le ultime novità

La nostra agenda

Aggregatore Risorse

Nessun contenuto disponibile

SUPSI Icon

Bachelor

Primo diploma universitario, dura tre anni a tempo pieno ed equivale a 180 crediti ECTS.

SUPSI Icon

Master

Secondo diploma universitario, mira ad ampliare e approfondire le conoscenze acquisite durante il Bachelor. Si certificano 90 o 120 crediti ECTS.

Bachelor e Master

La formazione “Anno di pratica assistita” (APA) è un’occasione per vivere in prima persona un’esperienza professionale in uno studio di progettazione nell’ambito delle costruzioni o del design e per acquisire familiarità con le diverse fasi di progettazione ed esecuzione di un'opera edile.
Si tratta di un percorso integrativo che permette di entrare in contatto con professioni altamente richieste sul mercato del lavoro con l’obiettivo di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per essere ammessi ai corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni e Ingegneria civile della SUPSI.

Le esperienze dei nostri studenti e delle nostre studentesse

Visualizzatore contatto

Segretariato Formazione base DACD

Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

Campus SUPSI Mendrisio
Via Flora Ruchat-Roncati 15
​​​​​​​CH-6850 Mendrisio

Hidden Widget