Panoramica - DFA/ASP

La ricerca del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica indaga la realtà dei sistemi educativi e formativi, della didattica e dell’apprendimento in situazione, attraverso molteplici approcci teorici e metodologici. In dialogo e collaborazione con gli attori del sistema scolastico e la comunità scientifica nazionale e internazionale il Dipartimento supporta lo sviluppo delle conoscenze e la loro diffusione nella scuole e nella società. 

SUPSI Image Default

. La ricerca applicata

Forte dell’azione di cinque centri competenza, due laboratori e otto aree, la ricerca rappresenta un elemento centrale del mandato del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica. Intesi come servizio alle scuole, agli insegnanti e alla comunità allargata, le conoscenze e i saperi sviluppati vengono trasferiti nell’ambito della formazione, divulgati sul territorio e condivisi con la comunità scientifica nazionale e internazionale. 
  • 70
    Progetti attivi
  • 190
    Pubblicazioni
  • 14
    Centri di ricerca
  • 127
    Persone attive nella ricerca

Da non perdere

Aggregatore Risorse

L'approccio interdisciplinare della ricerca in SUPSI

Aggregatore Risorse

La banca dati della ricerca riporta le informazioni dettagliate relative alle attività di ricerca e trasferimento tecnologico realizzate da ricercatrici e ricercatori della SUPSI nell'ambito dei diversi progetti e mandati.

Una serie di servizi nell'ambito delle attività di ricerca per la comunità scientifica della SUPSI.

Le ultime novità

La nostra agenda

Aggregatore Risorse

Visualizzatore contatto

Hidden Widget