Assistente (f/m) con Bachelor o Master per il Laboratorio cultura visiva
Scadenza: 30 settembre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design (DACD) con sede a Canobbio, una posizione di Assistente (f/m) con Bachelor o Master, con funzione di Interaction Designer, presso il Laboratorio cultura visiva. Contratto a tempo determinato. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Partecipare alla progettazione, allo sviluppo e all’esecuzione di progetti di ricerca innovativi.
  • Realizzare progetti nell’ambito dell’interaction design.
  • Realizzare il design dell’interazione e delle soluzioni grafiche d’interfaccia di applicazioni e prodotti digitali.

Requisiti

• Bachelor o Master in Comunicazione visiva, Disegno industriale, Interaction design (o titolo affine) consegui-to da non più di tre anni.
  • Ottime conoscenze dei principali programmi di grafica, di elaborazione immagini e d’impaginazione testi (In-design, Photoshop, Illustrator).
  • Auspicabili conoscenze di strumenti tecnici per il web design e di linguaggi di programmazione software.
  • Auspicabili conoscenze di linguaggi di programmazione hardware (arduino) e di tecniche e tecnologie di prototipazione rapida (stampa 3D, laser cutter, CNC).
  • Attitudini creative e spirito di iniziativa.
  • Precisione e cura dei dettagli.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Discrezione e riservatezza.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana.
  • Buone conoscenze della lingua inglese e di una seconda lingua nazionale costituiscono titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto di durata determinata massima di 3 anni.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Attività stimolante e creativa in ambiente universitario.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 7A) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Massimo Botta
T +41 (0)58 666 63 94

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30 settembre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.