Assistenti (f/m) nel settore della Formazione base in Economia aziendale
Scadenza: 15 agosto 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, due posizioni di Assistenti nel settore della Formazione base in Economia aziendale. Grado di occupazione del 100%. Entrata in funzione il 1. settembre 2018 o data da convenire.

Mansioni

• Accompagnamento nelle attività di aula e nei lavori di seminario, elaborazione di materiale didattico, preparazione di documentazione per la formazione a distanza, assistenza a docenti e studenti durante il percorso di studi.
  • Supporto ai ricercatori e partecipazione attiva ai progetti di ricerca.
  • Compiti di carattere amministrativo.
  • Contribuire alle attività generali del dipartimento, quali: attività promozionali, gestione delle infrastrutture e la cura del clima istituzionale.

Requisiti

• Bachelor in Economia aziendale o politica, o titolo equivalente, con buoni risultati in contabilità e nelle discipline dell’area aziendale (sono ammessi al concorso anche candidate/i che conseguiranno il titolo entro il mese di ottobre del 2018). Il possesso o la disponibilità a conseguire un titolo di Master in discipline economiche saranno considerati nel processo di selezione.
  • Buone conoscenze nell’uso dei programmi informatici e delle nuove tecnologie.
  • Buone conoscenze della lingua italiana, buone conoscenze di un’altra lingua nazionale e dell’inglese.
  • Spiccate competenze relazionali, comunicative. Predisposizione al lavoro sia in team che autonomo.
  • Disponibilità a orari flessibili e all’assunzione di mansioni diversificate.

Offriamo

• Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze scientifiche, didattiche e professionali.
  • Inserimento all’interno di un team di lavoro a carattere partecipativo.
  • Partecipazione a eventi, conferenze, giornate di studio, relative al settore di competenza assunto.
  • Possibilità di proseguire la propria formazione (Master consecutive o altri progetti formativi da concordare), parallelamente all’attività di assistente.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Diego Lunati
T +41 (0)58 666 6111

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 agosto 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.