Responsabile (f/m) del Corso di Laurea in Leisure Management
Scadenza: 15 agosto 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di docente nel ruolo di Responsabile del nuovo Corso di Laurea in Leisure Management. Grado di occupazione 50% o da concordare. Entrata in funzione il 1. settembre 2018 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborazione con il Responsabile della formazione di base e con gli altri Responsabili dei cicli di studio del DEASS, contribuendo attivamente allo sviluppo strategico della formazione base.
  • Assunzione della responsabilità generale del Bachelor e promozione di collaborazioni interne ed esterne al Dipartimento.
  • Contatti e collaborazioni con i settori della formazione continua, della ricerca e con i servizi DEASS e SUPSI.
  • Promozione, verifica dello sviluppo e approfondimento scientifico del ciclo di studi, con il coinvolgimento della Commissione Bachelor, monitoraggio sulla sua implementazione nel piano di studi.
  • Promozione della coerenza dell’offerta formativa con gli orientamenti e i valori dipartimentali, i bisogni del territorio, il profilo di competenze, favorendo l’adozione di opzioni pedagogico-didattiche attive.
  • Gestione del team di docenti e dei gruppi di lavoro specifici del proprio corso di laurea e partecipazione alla ricerca, alla selezione e all’inserimento dei nuovi collaboratori, con particolare attenzione allo sviluppo professionale e delle carriere.

Requisiti

• Master of Science in Economia aziendale o titolo equivalente (un Dottorato di ricerca in discipline economiche costituisce titolo preferenziale).
  • Comprovata esperienza professionale pluriennale e diversificata.
  • Esperienza di insegnamento universitario (percorsi di formazione pedagogica saranno positivamente considerati).
  • Ottima conoscenza del territorio e del contesto professionale di riferimento.
  • Comprovate capacità di leadership e spiccate competenze organizzative.
  • Ottime capacità comunicative e di lavoro di gruppo.
  • Disponibilità ad orari flessibili.
  • Buona conoscenza della lingua italiana, di un’altra lingua nazionale e dell’inglese.

Offriamo

• Posizione di quadro intermedio del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).
  • Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali; la persona selezionata potrà contribuire all’ampliamento del posizionamento del ciclo di studi a livello internazionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Graziano Meli
T +41 (0)58 666 64 00

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 agosto 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.