Ergoterapista assistente nel campo dell’Ergoterapia in psichiatria
Scadenza: 19 dicembre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), una posizione di Assistente in ergoterapia per il progetto “Ergoterapia in psichiatria” svolto dal DEASS presso le strutture dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale a Mendrisio. Grado di occupazione del 50-60%. Entrata in servizio: 1 gennaio 2019 o data da convenire.

Mansioni

Nell’ambito del progetto “Ergoterapia presso la Clinica psichiatrica cantonale e il Centro abitativo, ricreativo e di lavoro (CARL)”:

• Partecipare allo sviluppo di un’offerta di presa a carico ergoterapica individuale e di gruppo, ispirata ai paradigmi attuali dell’ergoterapia nel rispetto dei valori dell’OSC e coerentemente con le finalità terapeutiche e riabilitative della struttura.
  • Collaborare alla gestione delle attività proposte.
  • Accompagnare gli studenti in stage nelle strutture stazionarie della clinica e/o del CARL.

• Titolo di Bachelor of Science in Ergoterapia.
  • Buone conoscenze dei programmi informatici di office e facilità d’utilizzo delle banche dati del settore.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana, di un’altra lingua nazionale e dell’inglese.
  • Ottime capacità comunicative e di lavoro di gruppo e interesse al lavoro nell’ambito della salute mentale e della psichiatria.
  • Disponibilità ad affiancare e accompagnare studenti in stage.
  • Disponibilità ad orari flessibili.

Offriamo

• Contratto di durata massima di 3 anni con possibilità di perfezionamento professionale.
  • Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Team di lavoro giovane e dinamico.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7°, art. 2) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Pamela Altwegg o Graziano Meli
T +41 (0)58 666 64 44

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 dicembre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.