Scadenza: 18 marzo 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), una posizione come Assistente (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Advanced Production Systems (APS), con un grado di occupazione del 62.50%.

Mansioni

Requisiti

• La frequenza del Master MSE nella Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS).
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione «su dossier» è possibile e da concordare.
  • Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca della MRU Advanced Production Systems (APS):
  1. Design and optimization of Production Systems.
  2. Customer driven collaborative production networks.
  3. Robotic based automated production systems and reconfigurable industrial robotics.
  4. Industrial Technologies and systems for Additive Manufacturing and 3D printing.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Una posizione per 5/6 semestri per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.
  • Un'attività professionale dinamica e creativa in un contesto universitario in continua evoluzione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 18 marzo 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.