Ricercatrice/tore in Economia aziendale
Scadenza: 07 aprile 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Ricercatore o Docente-ricercatore (f/m) in economia aziendale presso il Centro competenze management e imprenditorialità con un grado di occupazione dell’80-100%.
Entrata in servizio: da convenire.

Mansioni

• Partecipazione a progetti di ricerca o prestazioni di servizio in corso.
  • Elaborazione e sviluppo di nuove idee progettuali e ricerca di finanziamenti.
  • Costruzione di reti di contatti con aziende e istituzioni accademiche a livello locale e nazionale alfine di aprire nuove collaborazioni su progetti.
  • Collaborazione con gli altri membri del Centro competenze management e imprenditorialità per esplorare nuove opportunità di sviluppo delle attività.
  • Disponibilità ad assumere incarichi nella formazione di base e nella formazione continua nei propri ambiti di competenza.

• Master of Science in economia aziendale/management o titolo equivalente.
  • Conoscenza dei metodi quantitativi (e dei relativi software) per l’analisi economico-aziendale.
  • Buona/ottima conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali, capacità di lavoro in équipe.
  • Spirito di adattamento, flessibilità.
  • Conoscenza del tessuto economico cantonale e nazionale.
  • Un dottorato di ricerca in discipline economiche così come l’esperienza professionale in ambito di mandati di prestazione, attività di ricerca e/o consulenza costituiranno titolo preferenziale.

Offriamo

• Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multiprofessionale in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Valeria Abate
T +41 (0)58 666 64 70

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 7 aprile 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.