Scadenza: 15 ottobre 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto di sistemi e elettronica applicata (ISEA), delle posizioni come Assistenti (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Precision Systems and Telecom, con un grado di occupazione del 62.50%.
Entrata in servizio 1 settembre 2019 o data da convenire.

Mansioni

Collaborazione a progetti di ricerca applicata in uno dei seguenti ambiti dell’elettronica:

• Microelettronica analogica e digitale applicata a sistemi embedded.
  • Meccatronica, in particolare nell'elettronica di potenza e nel controllo di sistemi.
  • Telecomunicazione, sistemi wireless e di telemetria e in generale nello sviluppo antenne e di sistemi elettronici analogici e ad alta frequenza.
  • Optoelettronica.
  • Elettronica applicata all’energia.
  • Elettronica applicata al settore biomedicale, della medicina rigenerativa e clinica e alla diagnostica medica.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria elettronica o titolo affine.
  • Esperienza in uno dei campi citati sopra.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Buona capacità comunicativa e gestionale.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 ottobre 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2019.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.