Assistente (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Advanced Production Systems (APS)
Scadenza: 14 maggio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), una posizione come Assistente Bachelor in formazione Master MSE in Advanced Production Systems (APS). Con grado d’occupazione del 62.50%. Entrata in funzione dal 1 giugno 2020 o data da concordare.

Mansioni

• Collaborazione alle attività della Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS) all’interno dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del DTI.
  • In particolare, collaborazione ai progetti di ricerca applicata e industriali dell’istituto ISTePS nelle aree di ricerca della MRU.

Requisiti

• La frequenza del Master MSE nella Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS).
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione «su dossier» è possibile e da concordare.
  • Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca della MRU Advanced Production Systems (APS): Robotic based automated production systems and reconfigurable industrial robotics; Industrial Technologies and systems for Additive Manufacturing and 3D printing.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Posizione per la durata del master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 14 maggio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.