Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Precision Systems and Telecom
Scadenza: 31 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto di sistemi e elettronica applicata (ISEA), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Precision Systems and Telecom, con un grado d’occupazione dal 20% al 62.50%. Entrata in servizio 1 settembre 2020 o data da convenire.

Mansioni

Collaborazione a progetti di ricerca applicata in uno dei seguenti ambiti dell’elettronica:

• Microelettronica, sistemi digitali e embedded, digital signal processing.
  • Telecom, sistemi elettronici analogici e ad alta frequenza (RF), sistemi wireless, antenna design.
  • Meccatronica, regolazione e controllo di sistemi.
  • Elettronica di potenza e applicata all’energia.
  • Optoelettronica e fotonica applicata.
  • Sistemi microtecnici di precisione.
  • Design di sensori e sistemi per Internet of Things (IoT)
  • Elettronica applicata al settore medtech/biomedicale (diagnostica medica e medicina clinica) e ambientale.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria elettronica o titolo affine.
  • Basi scientifiche in uno dei campi citati sopra.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Buona capacità comunicativa e gestionale.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro accademico di livello internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori e professionisti qualificati.
  • Opportunità di acquisire nuove competenze teoriche e pratico-sperimentali.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2020.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.