Una/Un Sistemista
Scadenza: 09 aprile 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Servizio informatico della Direzione con sede a Manno una posizione di Sistemista Senior, a completamento del team dell’area sistemi e architettura. Contratto indeterminato con un grado di occupazione del 100%. Entrata in servizio: data da convenire.

Mansioni

• Manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi informatici SUPSI e delle loro componenti.
  • Progettazione, sviluppo e implementazione di sistemi e servizi informatici, on-premise e cloud.

Requisiti

• Bachelor SUP o universitario in informatica o materia tecnica equivalente, oppure esperienza di almeno 7 anni in posizione analoga.
  • Comprovata conoscenza di realizzazione, manutenzione di sistemi informatici di medie-grandi dimensioni.
  • Conoscenze approfondite e comprovate di ambienti Microsoft Windows server in ambito entreprise.
  • Conoscenze approfondite e comprovate di ambienti cloud in ambito entreprise (in particolare Azure e Microsoft365).
  • Conoscenze approfondite di IAM (in particolare Active Directory, ADFS, AAD, Shibboleth IdP).
  • Costituiscono titolo preferenziale certificazioni Microsoft (Azure, Office 365, MCSA); ITIL4.
  • Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, auspicata la conoscenza di un'altra lingua nazionale.
  • Ottime capacità relazionali, forte propensione al lavoro di gruppo e per obiettivi, flessibilità, proattività e capacità di gestione dello stress.
  • Disponibilità a lavorare nelle diverse sedi dipartimentali SUPSI.
  • Automunito (patente B).

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • La posizione si colloca in fascia 3 del Contratto Collettivo SUPSI (CCLSUPSI).
  • Inserimento in un team affiatato e collaborativo.
  • Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multi professionale in costante evoluzione.
  • Un contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Per maggiori informazioni

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nel "Contratto collettivo di lavoro del personale SUPSI (CCLSUPSI)" disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Lorenzo Paglia

Le candidature, corredate di lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze e dell’estratto del casellario giudiziale sono da inoltrare entro il 9 aprile 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.