Una Assistente / Un Assistente con Master in Elettronica
Scadenza: 01 agosto 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), per l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Assistente con master in elettronica. Grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio 1 settembre o data da convenire.

Mansioni

• Sostegno a progetti di ricerca applicata nel settore della elettronica digitale e sistemi IoT.
  • Design di firmware con particolare riferimento ai più moderni microprocessori e microcontrollori e in generale per sistemi embedded ultra low-power dotati di interfacce di comunicazione wireless di ultima generazione e sensori.
  • Partecipazione all’integrazione e collaudo di sistemi elettronici.

• Master in ingegneria SUP/FH.
  • Conoscenze approfondite nel campo dei sistemi elettronici digitali e IoT.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner industriali.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato di 1 anno.
  • Un salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 1 agosto 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.