Una Educatrice / Un Educatore per il nuovo asilo nido
Scadenza: 24 ottobre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso, in vista dell’apertura del terzo asilo nido a Locarno, tre posizioni di Educatrici/Educatori. Il contratto di lavoro è di durata indeterminata con un grado d’occupazione del 100%. L’entrata in servizio è prevista dal 1 gennaio 2022.

Mansioni

• Accogliere i bambini (età tra 4 mesi e 4 anni) e le loro famiglie.
  • Gestione di un gruppo di bambini.
  • Dedicarsi a tutti gli aspetti educativi e di cura del bambino.
  • Accompagnare il bambino nella cura dell'igiene e nell'alimentazione.
  • Scambiare informazioni e cooperare con i genitori.
  • Garantire un lavoro di qualità in base agli standard e modelli educativi dell’asilo nido della SUPSI.
  • Partecipare all’avvio delle attività della nuova sede di USI SUPSInido.

Requisiti

• Diploma SUP o titolo universitario nel settore educativo, oppure diploma di una Scuola superiore di grado terziario (Bachelor in lavoro sociale, magistrale, diploma SSS di Educatrice/tore dell’infanzia) o Attestato Federale di Capacità OSA.
  • Ottima attitudine pedagogica.
  • Flessibilità e resistenza psico-fisica.
  • Orientamento al lavoro in gruppo e spirito collaborativo.
  • Facilità al contatto e capacità di relazionarsi con interlocutori diversi.
  • Autocertificazione di un buon stato di salute.

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • La posizione si colloca in fascia 2 del Contratto Collettivo SUPSI (CCLSUPSI).
  • Attività stimolante e molto variata in un’équipe dinamica e affiatata.
  • Lavoro in un contesto che valorizza e promuove la formativa continua.
  • Partecipazione attiva alla preparazione delle attività educative e allo sviluppo della struttura.

Per maggiori informazioni

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nel “Contratto Collettivo di Lavoro del personale amministrativo della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (CCLSUPSI)” disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste alla Responsabile del Servizio SUPSInido:
Elena Giambini Barutta

Le candidature, corredate di lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze e dell’estratto del casellario giudiziale sono da inoltrare entro il 24 ottobre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.