Scadenza: 31 agosto 2022
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Mechanical Engineering and Materials, con un grado d’occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1 settembre 2022 o data da convenire.

Mansioni

Collaborazione a progetti di ricerca nel campo dell’ingegneria meccanica, dei materiali ibridi e polimerici e della termo fluido dinamica.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare e forte forte background nei campi di ricerca sopra elencati.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Castrovinci per il Laboratorio di ingegneria dei materiali polimerici
Ing. Luca Diviani per il Laboratorio di ingegneria meccanica
Prof. Alberto Ortona per il Laboratorio di materiali ibridi
Prof. Maurizio Barbato per il Laboratorio di termo-fluidodinamica

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2022 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2022.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.