Andrea Cherubini
A. Cherubini - Non è mai troppo tardi per formarsi
SUPSI Image Focus
Andrea Cherubini è IT Software Lifecycle Engineer presso UBS AG e lavora in ambito IT da oltre 20 anni. La formazione, oltre ad indirizzare la crescita tecnica, ha contribuito alla crescita di responsabilità e manageriale.
Che cosa ti ha spinto a scegliere un percorso di Formazione continua?
Il desiderio di diventare un manager IT, partendo dall'IT e colmando tutti i gap di conoscenza, fino ad ottenere la conduzione di un dipartimento IT.
Che corso hai seguito e perchè proprio al Dipartimento tecnologie innovative (DTI)?
Ho seguito il MAS di IT Management e Governance, un percorso completo che ha saputo guidarmi nel mio obiettivo in modo strategico e tattico.
Come è cambiata la tua vita professionale dopo il lavoro?
L'impatto è stato immediato e notevole: ho visto cambiare la mia dimensione in azienda e come i miei interlocutori si ponevano nei miei confronti.
Una figura operativa risolve un problema o implementa una soluzione in modo estremamente efficace, ma non ha la capacità di pensare in modo globale, a come ottenere il risultato e come lo stesso va fatto percepire, mettendosi dalla parte del management.
Raccomanderesti questa esperienza?
Certamente! La formazione non è mai un costo, bensì un investimento che richiede sacrifici, ma che ti dà un ritorno sotto molti punti di vista.
La voglia di crescere e la fame di raggiungere i propri traguardi si trova all’apice della piramide della conoscenza.