Ricerca e innovazione - DACD

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design promuove attività di ricerca applicata e di sviluppo valorizzando la trasversalità delle competenze delle sue ricercatrici e dei suoi ricercatori e assicurando un innovativo sostegno ai partner che operano a livello locale, nazionale e internazionale.

SUPSI Image Default

. La ricerca applicata

La ricerca si realizza nell’ambito del design, dei materiali e costruzioni, della sostenibilità applicata all’ambiente costruito, delle scienze della Terra e della microbiologia. Costituisce un aspetto essenziale per lo sviluppo del Dipartimento che attraverso le sue attività stabilisce un proficuo rapporto di scambio con enti, organizzazioni e imprese del territorio, incrementa e approfondisce le competenze scientifiche  delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori e offre a studentesse e studenti nuove occasioni di riflessione.
  • 5
    Istituti di ricerca
  • 3
    Centri competenze
  • 3
    Laboratori
  • 80
    Collaboratrici e collaboratori attive/i nella ricerca

Aggregatore Risorse

L'approccio interdisciplinare della ricerca in SUPSI

Aggregatore Risorse

La banca dati della ricerca riporta le informazioni dettagliate relative alle attività di ricerca e trasferimento tecnologico realizzate da ricercatrici e ricercatori della SUPSI nell'ambito dei diversi progetti e mandati.

Le nostre competenze per il territorio

Gli istituti, i centri competenze e i laboratori supportano enti, aziende e istituzioni fornendo prestazioni di servizio e consulenze mirate per lo sviluppo di soluzioni su misura a questioni specifiche.

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati36

Una serie di servizi nell'ambito delle attività di ricerca per la comunità scientifica della SUPSI.

Le ultime novità

La nostra agenda

Visualizzatore contatto

Dipartimento ambiente costruzioni e design

Segreteria

Campus SUPSI Mendrisio
Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio

Hidden Widget