09 giugno 2026
dalle 14:00 alle 15:00
Il Dipartimento tecnologie innovative organizza un'attività di orientamento rivolta a studentesse e studenti interessate/i ai corsi di laurea Bachelor of Science in Ingegneria elettronica.
Il mini tour offre l’opportunità di entrare nel cuore dell’esperienza formativa attraverso un percorso guidato nei laboratori del Dipartimento, dove si sviluppano applicazioni elettroniche all’avanguardia, in ambienti di lavoro reali e interdisciplinari.
Durante l’attività sarà possibile:
- ricevere un’introduzione ai contenuti e agli obiettivi del Bachelor of Science, direttamente negli spazi laboratoriali;
- esplorare i laboratori dove si progettano e testano circuiti, sistemi embedded e soluzioni elettroniche applicate a diversi contesti industriali;
- osservare da vicino dimostrazioni pratiche e dispositivi sviluppati da studentesse, studenti e gruppi di ricerca;
- confrontarsi con docenti, ricercatrici/ricercatori e studenti SUPSI, approfondendo le competenze richieste dal settore e le prospettive professionali offerte dal percorso.
Il tour potrà eventualmente includere una visita ad alcuni spazi del campus, quali mensa, palestra, aree comuni e segreteria didattica.
Iscrizione:
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al seguente link: https://form-dti.app.supsi.ch/form/view.php?id=621924