23 novembre 2023
alle 18:00
Jenny Assy, docente-ricercatrice senior al Centro competenze management e imprenditorialità (CMI) della SUPSI, presenterà il prossimo 23 novembre la serata organizzata dalla Scuola universitaria federale per la formazione professionale (SUFFP) con Laura Curino, autrice e attrice torinese, tra i maggiori interpreti del teatro di narrazione.
Partita doppia è un dialogo immaginario e a più voci tra imprenditori che, in epoche e in situazioni geograficamente e culturalmente diverse, hanno cercato di coniugare la dimensione del profitto economico con la creazione di un benessere sociale e ambientale per tutte e tutti. Visionari e sognatori, impegnati con coraggio a creare una nuova dimensione dell’economia, hanno anticipato una lettura del mercato oggi sempre più attuale.
L’evento, che conclude il ciclo di incontri Officina delle idee 'Nel solco di Adriano Olivetti. Lavoro, produzione e formazione: la riscoperta della "responsabilità solidale" verso persone, cose e risorse', verterà su esempi virtuosi del fare economia e vuole essere un omaggio agli imprenditori visionari Gottlieb Duttweiler e Adriano Olivetti nonché al pubblico che vorrà assistere alla lettura teatrale da parte di Laura Curino.
La serata si terrà presso l’Auditorium CPT Trevano a partire dalle ore 18:00.
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.suffp.swiss/manifestazioni/partita-doppia