27 marzo 2017

Andrea Salvadè, Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è stato intervistato dalla trasmissione "Il giardino di Albert" della RSI in merito alla nuova tecnologia realizzata dal Laboratorio telecom telemetria e alta frequenza per l'analisi tomografica del legno.

23 marzo 2017

È disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

4 settembre 2017 - 15 settembre 2017

Dal 4 al 15 settembre 2017 l'Istituto sistemi informativi e networking ospiterà la terza edizione della Summer School on the Internet of Things. Il tema di questa edizione è "L'Internet of Things e la Smart Home".

3 luglio 2017 - 7 luglio 2017

TEENformatiCAMP è un campo estivo destinato a ragazze e ragazzi che cominciano la terza o la quarta media nella Svizzera italiana, nell'anno scolastico 2017/2018.

21 marzo 2017

Avvicinare i ragazzi della scuola media al mondo della tecnologia e del digitale con curiosità, interesse e passione è l’obiettivo che si è posto il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI proponendo il TeenElectronicCamp (elettronica) che ha luogo durante le vacanze di Pasqua, ed il TEENformatiCAMP (informatica) previsto nel periodo delle vacanze estive.