7 agosto 2018

Il responsabile dell'Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI Tiziano Leidi e Paolo Guglielmoni (RSI) sono stati intervistati da Rete Uno per spiegare il concetto e la nascita della nuova applicazione nata grazie alla collaborazione tra RSI e il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

6 agosto 2018

Nata grazie alla collaborazione tra RSI e l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, l'applicazione permetterà agli utenti di sfidarsi per catturare i protagonisti di Rete Tre.

21 agosto 2018

Le scienze forensi comprendono l'insieme delle tecniche e delle metodologie scientifiche applicate allo studio degli indizi materiali nel corso di un'inchiesta di polizia. L'evento è dedicato alla presentazione e alla spiegazione dettagliata di questo nuovo corso di perfezionamento professionale che permetterà di acquisire le nozioni di base riguardanti le principali tra le innumerevoli attività svolte nel campo forense.

28 agosto 2018

Giornata conclusiva - Programma federale "progetti modello per uno sviluppo sostenibile del territorio 2014-2018"

6 agosto 2018

9 luglio 2018

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi Professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.