18 aprile 2019

Il 6 settembre 2019 prenderà il via la sesta edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Cooperazione e sviluppo, organizzato dalla SUPSI, in collaborazione con la FOSIT.

16 aprile 2019

Prosegue anche quest’anno la collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, il Corso di laurea in Architettura della SUPSI e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina). Dal 15 aprile si svolgerà un workshop in due parti volto allo scambio di conoscenze sulle costruzioni ed architetture sostenibili.

25 aprile 2019 - 26 aprile 2019

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media.

2 maggio 2019

E dalla notte dei tempi, quando il processo di domesticazione dei cani muoveva i suoi primi passi, che l'uomo si è reso conto di avere nel cane un'eccellente ausiliario. Uno degli aspetti che deve essere risultato evidente da subito all'uomo è che una delle sue doti di cui egli può approfittare maggiormente è il suo incredibile olfatto.

17 aprile 2019

Il Corso di laurea in Conservazione e restauro della SUPSI ospita un conferenza di Elena Aguado- Guardiola che tratterà Studio del ruolo degli aggregati minerali nella formazione, invecchiamento e conservazione delle pellicole pittoriche ad olio. L’appuntamento è fissato per martedì 14 maggio 2019, alle ore 16:30 presso l’Aula C101 del Campus Trevano SUPSI a Canobbio.

12 aprile 2019

Si è tenuta giovedì 11 aprile, alla presenza di più di 120 studenti universitari, l’edizione 2019 del Business ideas, giornata di formazione sul tema dell’imprenditorialità, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma federale Innosuisse Start-up Training, promosso dall’Agenzia federale per la promozione dell’innovazione “innosuisse”.