16 gennaio 2017

La SUPSI, insieme a università, SUP, aziende pubbliche e private di importanza nazionale, collabora al progetto Education Digital, promosso dall’associazione digitalswitzerland con l’obiettivo di diffondere l’innovazione e la trasformazione digitale.

13 gennaio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato dal giornale laRegione in merito al caso di cyberspionaggio italiano.

31 marzo 2017

L'evento "Silicon Valley meets Switzerland" combina magistralmente il talento e l'esperienza degli imprenditori e dei manager svizzeri e della Silicon Valley. Le principali start-up della Silicon Valley presentano le tendenze del settore IT ed il loro impatto sulle aziende e sui consumatori. Saranno inoltre presenti le più promettenti start-up e le compagnie svizzere di successo a livello internazionale nelle tecnologie dell'informazione.

30 marzo 2017

L’offerta non si limita solo alla proposizione di corsi di formazione, ma anche al miglioramento delle conoscenze e competenze di project management sul territorio svizzero e in particolar modo nel Canton Ticino, attraverso l’organizzazione di seminari di approfondimento con cadenza mensile.

22 dicembre 2016

Venerdì 16 dicembre, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, si è conclusa l’edizione 2016 del Master of Advanced Studies in Industrial Engineering & Operations (MASIEO), organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI in collaborazione con COREP e RAMS&E. Agli otto nuovi professionisti del settore verrà consegnato il diploma in occasione della cerimonia che si terrà il 20 giugno 2017 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.