10 settembre 2019

Il Royal College of Physician di Edimburgo ha ospitato il congresso dell'European Delirium Association a cui ha preso parte anche il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale rappresentato dal docente Christian Pozzi, ergoterapista, con il suo intervento dal titolo "Emerging evidence in occupational therapy in delirium care".

6 settembre 2019

I due docenti attivi presso l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile della SUPSI hanno presentato un progetto didattico che, attraverso un gioco di ruolo volto a valorizzare collaborazione e interdisciplinarietà, prevede lo sviluppo di un ponte levatoio per i futuri ingegneri gestionali.

23 settembre 2019

Sulla scorta dei profondi stravolgimenti che la nostra società sta affrontando, anche il mondo business è in fase di cambiamento.

25 settembre 2019

Con l’inizio del semestre autunnale 2019 riprende il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca. Ospite del primo appuntamento Luca Molteni, Assistant Professor presso il Dipartimento di Scienze delle Decisioni all’Università Bocconi di Milano.

18 settembre 2019

Il progetto Genoma Grotesk ha convinto la giuria del principale premio svizzero per il Design. Robin Eberwein, laureato SUPSI in Comunicazione visiva, è stato nominato al prestigioso premio con il suo progetto di Tesi in Comunicazione visiva, legato al tema disciplinare del Type Design.

16 settembre 2019

Sono iniziati oggi i corsi per 5’320 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), 1’790 dei quali sono matricole. Tra le novità di quest’anno, l’avvio del nuovo Bachelor in Leisure Management del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.