7 febbraio 2020

Si terrà mercoledì 26 febbraio presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI il CADFEM & ANSYS Forum Ticino, evento che riunisce ingegneri, progettisti, ricercatori e studenti interessati al tema della simulazione numerica.

6 febbraio 2020

La Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) rafforza la sua gestione operativa: dal 1° febbraio Martin Henzen ha assunto la carica di Vicerettore della FFHS.

21 febbraio 2020

Le catastrofi naturali rappresentano una grave minaccia per il patrimonio culturale. L’apertura dei dati sul patrimonio e sui pericoli e rischi naturali può contribuire a una migliore e più efficiente salvaguardia dei beni culturali. I dati e le mappe sono fonte di informazioni e strumenti già ampiamente utilizzati per valutare i rischi, simulare gli interventi, rispondere alle emergenze e ristabilire condizioni di sicurezza. Aprire i dati e le mappe significa permettere loro di diventare interoperabili e di potenziarne l'uso tra tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione dei rischi e nella protezione del patrimonio.

3 marzo 2020 - 7 marzo 2020

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti. Un'occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti, visitare laboratori e vivere una prima esperienza presso la SUPSI.

14 febbraio 2020

Un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di mobilitarsi in favore dell'ambiente, con l'intento di contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale. Alle iniziative e ai progetti del gruppo sarà data visibilità nella seconda edizione della Settimana della Sostenibilità, in programma dal 18 al 21 febbraio 2020.

12 febbraio 2020

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).