26 luglio 2016

Studenti ed ex-studenti dei percorsi di formazione continua del Dipartimento tecnologie innovative raccontano la loro esperienza in SUPSI, i motivi che li hanno spinti a scegliere questa formazione e i benefici che ne hanno tratto.

20 luglio 2016

A partire da maggio 2016, su ogni numero di Ticino Management verrà proposta una doppia intervista a un docente della formazione continua e a un ricercatore, con lo scopo di mettere in luce le sinergie esistenti tra formazione continua e ricerca applicata, due dei mandati della SUPSI. Per l'edizione di luglio Susanna Cattaneo ha intervistato Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di Sicurezza e Cybercrime del Dipartimento tecnologie innovative e Alan Ferrari, dottorando presso il gruppo di Sicurezza e impegnato nel progetto di ricerca europeo Dogana.

7 ottobre 2016

Che cosa vuol dire essere normali? Come è cambiato nel tempo il concetto di anormalità? La diversità è davvero un valore? Esperti provenienti dai più disparati settori, aiutati anche dal racconto di chi vive nel quotidiano la disabilità, proveranno a rispondere a queste domande e inviteranno il pubblico a riflettere sul ruolo della diversità nella nostra società. Un appuntamento organizzato da Pro Infirmis Ticino e Moesano, in collaborazione con USI e SUPSI e con il sostegno di Swisslos e Città di Lugano, in occasione dell'80esimo anniversario di presenza nella Svizzera italiana.

20 settembre 2016

Temi scelti, attualità imposta preventiva e sviluppi della prassi amministrativa

26 luglio 2016

L’Ufficio federale della cultura (OFC) ha presentato il progetto pilota per la pianificazione solare della Città di Carouge, nel Canton Ginevra, finalizzato a conciliare la protezione del patrimonio costruito con l'installazione di sistemi solari. Il progetto è stato promosso dall’Ufficio federale della cultura (OFC) in collaborazione con l'Ufficio cantonale del patrimonio e del paesaggio (OPS), l’Ufficio cantonale dell'energia (OCEN), l'Ufficio di Pianificazione (OU) e la Città di Carouge.