2 maggio 2016

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, dal 9 al 13 maggio 2016 ospiterà un gruppo di studenti e professori del dipartimento di Health Management della Hochschule für angewandte Wissenschaften Neu-Ulm, University of Applied Sciences, Germania, per una settimana speciale di formazione e attività sul territorio ticinese.

26 aprile 2016

Dal 22 al 27 febbraio 2016 si è svolto nell’area mediorientale del Sultanato dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti, il primo EMBA Alumni International Outdoor della SUPSI.

20 settembre 2016

Temi scelti, attualità imposta preventiva e sviluppi della prassi amministrativa

4 luglio 2016 - 8 luglio 2016

TEENformatiCAMP è un campo informatico estivo per ragazze e ragazzi che cominciano la terza o la quarta media nella Svizzera Italiana, nell'anno scolastico 2016/2017.

26 aprile 2016

Secondo appuntamento del ciclo di seminari sulla pianificazione del territorio organizzato dall'Istituto scienze della Terra SUPSI. Tra poche settimane la Svizzera inaugurerà un’infrastruttura superlativa: Alptransit. I lavori per collegare i centri a nord e sud della galleria proseguiranno anche dopo la sua apertura. L’infrastruttura è quindi pronta, ma è pronta anche la pianificazione del dopo-Alptransit? La discussione sul futuro del traffico merci da e verso l’Italia continua ad essere intensa e per ora rimane latente un concetto convincente di questo servizio sulla linea storica del San Gottardo.