3 dicembre 2018

La Radiotelevisione svizzera (RSI) ha visitato i laboratori del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per osservare da vicino alcuni dei progetti di ricerca realizzati con l'obiettivo di ridurre le emissioni e l'impatto ambientale.

30 novembre 2018

Il 22 e 23 novembre si è tenuta a Lugano l’edizione 2018 del forum scientifico regiosuisse dedicata alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale. Durante l’evento, al quale hanno partecipato una settantina di persone, sono state presentate le nuove conoscenze in questo ambito, esempi di buona prassi e sono state discusse questioni fondamentali legate al processo di digitalizzazione. Il forum ha inoltre offerto possibilità di fare networking e testare alcune nuove tecnologie. Il Forum è stato organizzato in collaborazione con il Centro di Competenze inno3 della SUPSI.

11 dicembre 2018

L’astronauta Paolo Nespoli sarà presente a Lugano in occasione di un incontro organizzato congiuntamente dall’USI e dalla SUPSI grazie al sostegno della Basilese Assicurazioni.

12 dicembre 2018

Nel semestre autunnale 2018 è in partenza il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca. Il secondo appuntamento è con i dottorandi dell'area economico-sanitaria Igor Francetic e Renata Josi.

1 dicembre 2018

Si è tenuta sabato 1° dicembre, presso il Palexpo FEVI di Locarno, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Nel 2018, sono 561 i laureati che hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.

19 novembre 2018

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2019/2020 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).