News

24 luglio 2017

Il Consiglio d’amministrazione di Innosuisse ha nominato i membri del Consiglio dell’innovazione: il nuovo organo specializzato è composto da 20 esperti del mondo economico e scientifico. Tra questi vi è Adriano Nasciuti, Direttore dell’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologie dei materiali (MEMTi) della SUPSI.

21 luglio 2017

Il 19 luglio è iniziato il nuovo programma di accelerazione cantonale per le start-up. Questa iniziativa si inserisce nel contesto della 4a edizione della «StartCup Ticino», il premio per le migliori idee e i progetti innovativi concepiti o realizzati in Ticino.

Eventi

20 ottobre 2017

Una giornata di studio organizzata dalla Formazione continua in Lavoro sociale del DEASS, durante la quale si alterneranno momenti di presentazione teorica/metodologica a momenti di confronto/esercitazioni pratiche. Verranno presentate e discusse esperienze reali di mediazione e si svolgeranno esercizi e giochi di ruolo in piccoli gruppi.

11 ottobre 2017

L'offerta formativa della SUPSI, nell’ambito del Project Management, garantisce a tutti i professionisti o a chi vuole entrare nel mondo del project management una formazione avanzata e gli strumenti di una crescita professionale continua attraverso la diffusione della conoscenza ma anche degli strumenti e delle best practice nonchè attraverso la sperimentazione.

Comunicati stampa

14 luglio 2017

“Mediazione Cultura Inclusione” è il progetto lanciato dal Laboratorio cultura visiva della SUPSI per promuovere il libero accesso al mondo culturale e artistico individuando soluzioni scalabili e riproducibili in grado di rendere accessibili alle persone con disabilità visive i principali musei d'arte della Svizzera italiana. Il progetto prevede una mappatura delle buone pratiche Svizzere ed estere, un’indagine in profondità presso il pubblico cieco e ipovedente e un ampio percorso di sperimentazione pratica con attività di mediazione culturale inclusiva realizzate nel corso del 2017 in collaborazione con i partner del progetto.

st.wwwsupsi@supsi.ch