12 novembre 2019

Il 28 e 29 ottobre si è svolta a Vicenza la 35esima edizione dell’International CAE Conference & Exhibition, convegno dedicato a innovazione e ingegneria che ha visto tra i suoi protagonisti anche alcuni ricercatori del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

6 novembre 2019

È uscito il quarto Age Report; libro di riferimento sulla questione dell'alloggio degli anziani alle nostre latitudini.

20 novembre 2019

Il 20 novembre 2019, presso la Hochschule di Lucerna, si terrà una giornata di bilancio intermedio del progetto Career2SocialWork, programma-pilota di potenziamento del doppio profilo di competenze - accademico e pratico - delle nuove leve del corpo docente e della ricerca nelle Scuole universitarie professionali di lavoro sociale, sostenuto da diverse SUP tra cui la SUPSI.

21 novembre 2019

Il Corso di laurea in Architettura d’interni ha il piacere di invitare tutti gli interessati alla conferenza pubblica di Andrea Zanderigo.

14 novembre 2019

Le due università collaboreranno su progetti e formazione nell’ambito dell’architettura sostenibile. A dieci anni dalla prima collaborazione tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con la Zhejiang University, l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) e il corso di laurea in architettura SUPSI hanno siglato un accordo con l’Architectural Design and Research Institute (UAD) di Hangzhou (Cina). Una collaborazione che apre ulteriori prospettive di sviluppo per il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI sia in ambito didattico, sia nel campo della ricerca applicata.

7 novembre 2019

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e la Società ticinese di scienze naturali (STSN) propongono il prossimo 12 novembre 2019 alle ore 20.15, presso la Sala del Consiglio comunale a Bellinzona, una serata di presentazioni e dibattito in merito alla qualità dell’aria negli edifici scolastici ticinesi.