25 giugno 2019

Questo pomeriggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, si è svolta con successo la Cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies della SUPSI. Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 500 persone, hanno ricevuto i titoli di Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS): un percorso che ha permesso ai partecipanti dei corsi di formazione continua universitaria di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di acquisire preziose nozioni per lo sviluppo della propria carriera professionale.

21 giugno 2019

Dal 3 al 6 giugno il Laboratorio tecnologie e media in educazione ha ospitato al Palacinema di Locarno la pluriclasse prima e seconda media della Val Bregaglia.

25 giugno 2019

Le metodologie agili sono relativamente recenti, nascono dal mondo dello sviluppo software per poi nel corso degli ultimi anni essere applicate anche in altri contesti.

25 giugno 2019

Martedì 25 giugno alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di Formazione continua universitaria (Master of Advanced Studies, Diploma of Advanced Studies). Oltre a festeggiare i diplomati della Formazione continua SUPSI, l’evento vuole porre l’accento sul tema del Work life study balance grazie a diversi interventi esclusivi tra cui quello di Luigi Mazzola, performance coach e testimonial aziendale, già team manager della scuderia Ferrari in Formula Uno.

24 giugno 2019

Inizia oggi il corso innovativo di quattro giorno per insegnare il Machine Learning agli studenti delle scuole professionali. Machine Learning @School Camp è un corso pratico sui concetti e le tecnologie di Machine Learning indirizzato a studenti delle scuole professionali. Tramite l’utilizzo di risorse aperte, demo e strumenti interattivi, gli studenti fanno esperienza di un processo progettuale durante il quale acquisiscono delle competenze su come realizzare progetti digitali basati sul Machine Learning e su come ideare e prototipare velocemente delle soluzioni che hanno un impatto sulle vite delle persone.

19 giugno 2019

Lo scorso giovedì 6 giugno ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (CAS) in Direzione dei lavori nell'ambito dell'edilizia e del genio civile.   La cerimonia ha chiuso il percorso iniziato il 16 ottobre 2018 con l'avvio della quinta edizione di questo corso di formazione continua, organizzato congiuntamente da OTIA, SSIC, e SUPSI, e indirizzato ad architetti, ingegneri, impresari costruttori diplomati, tecnici ST/SSS, e professionisti che operano nell'ambito delle costruzioni.