21 febbraio 2019

Sono aperte le iscrizioni a cinque corsi brevi offerti dalla Formazione continua Area sanità del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale. I moduli si rivolgono a professionisti sanitari attivi in qualunque contesto e professionisti in ambito sociale.

19 febbraio 2019

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) informa che è pronto per la pubblicazione il rapporto cantonale relativo all’indagine PISA 2015, redatto dai ricercatori del Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) della SUPSI. All’interno di quest’ultimo i risultati del Canton Ticino vengono approfonditi e paragonati a quelli delle altre regioni svizzere e di alcune regioni e province della vicina Italia (Bolzano, Trento, Lombardia e Campania).

18 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019

Seguendo l'esempio di altre università svizzere, un gruppo di studenti del Dipartimento formazione e apprendimento ha deciso di mobilitarsi in favore dell'ambiente con l'intento di dare una mano al mondo in cui viviamo e contribuire a sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.

21 febbraio 2019

Quanto sarebbe efficace una metodologia in grado di mettere alla prova il tuo modello decisionale prima che tu abbia investito un euro? Quanto sarebbe straordinario se tu potessi utilizzarlo, ogni giorno, in modo creativo ed analitico con i tuoi collaboratori, partner e clienti per generare Valore?

18 febbraio 2019

Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. Il terzo degli “Incontri con gli studenti” sarà dedicato a Rino Tami, considerato il padre dell’architettura ticinese moderna. La conferenza avrà luogo venerdì 1° marzo 2019 alle ore 09:00, presso l’Aula Magna del Campus SUPSI di Trevano.

6 febbraio 2019

Si è svolta con successo la consegna dei diplomi della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Risanamento e investimento immobiliare".