26 maggio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato da Il Quotidiano della RSI in merito al gioco "Blue Whale".

25 maggio 2017

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di sicurezza sulla criminalità informatica del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato dal Telegiornale della RSI e dalla trasmissione radiofonica Modem di Rete Uno in merito all'attacco hacker sfuggito di mano persino agli stessi autori.

14 settembre 2017

Il corso si rivolge ai professionisti del settore ICT che si occupano della manutenzione, della sicurezza informatica o hanno il compito di gestire le emergenze in seguito ad un incidente informatico in cui sono coinvolte le nuove tecnologie e i rispettivi dati aziendali.

4 settembre 2017 - 15 settembre 2017

Dal 4 al 15 settembre 2017 l'Istituto sistemi informativi e networking ospiterà la terza edizione della Summer School on the Internet of Things. Il tema di questa edizione è "L'Internet of Things e la Smart Home".

22 maggio 2017

Lo splendido scenario del LAC Lugano Arte e Cultura ha fatto da sfondo alla Cerimonia di consegna dei 22 Diplomi del Master of Science in Business Administration e dei 17 Diplomi del Master of Science in Engineering, della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana. Le sfide professionali che i neodiplomati dovranno affrontare sono state sottolineate dalla testimonianza di Diego Gilardoni, conferenziere di TED Talk e consulente strategico internazionale.