20 novembre 2017

Sono aperte dal 20 novembre le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor, Master e Diploma dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

14 novembre 2017

Il 15 novembre 2017 l'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito della SUPSI partecipa alla conferenza internazionale sulla mobilità sostenibile, industria e innovazione che si svolge a Bellinzona. Francesca Cellina, ricercatrice senior, presenterà il progetto di ricerca Bellidea, un laboratorio vivente per co-progettare con la Città di Bellinzona e Provelo Ticino un’app per smartphone a favore di una mobilità più sostenibile.

19 dicembre 2017

Le aziende (e le organizzazioni in genere) si confrontano con uno scenario sempre più caratterizzato da un altissimo livello di complessità e di imprevedibilità, con la conseguente notevole limitazione dell’efficacia ottenibile con gli schemi abituali di gestione organizzativa - prassi, procedure, leadership espressa dal binomio comando e controllo, ecc. – e la sempre maggiore rilevanza dell’impegno che ogni persona è disposta a mettere in campo.

12 dicembre 2017

Se io faccio bene il mio lavoro, tu fai bene il tuo e lui fa bene il suo, perché noi non otteniamo buoni risultati? Come ci vedono gli altri? Il cambiamento si manifesta con la scoperta e la corretta frequentazione dell’altro, costruendo l’apertura di un canale di comunicazione privato che ci permette di parlare a noi stessi e di ascoltarci attraverso lo specchio dell’altro.

20 novembre 2017

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).