19 febbraio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI segnala la Conferenza internazionale che ti terrà il prossimo 25 e 26 ottobre 2018 a Berna sul tema della penuria di personale sanitario. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).

15 febbraio 2018

Senza innovazione non c’è crescita. Senza ricerca non c’è innovazione. Di ricerca e innovazione, ma anche della formazione degli ingegneri del futuro, si discuterà in occasione dell’evento organizzato dall’Istituto sistemi e elettronica applicata della SUPSI per i suoi 10 anni.

12 febbraio 2018 - 26 febbraio 2018

Il 12 e il 26 febbraio la SUPSI ospiterà il maestro Maurizio De Luca, professore in Storia delle tecniche artistiche e del restauro presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, per due lezioni gratuite aperte al pubblico e agli studenti liceali. Le lezioni tratteranno di quei luoghi nei quali si sono avvicendati, al servizio dei Papi, i maggiori esponenti della cultura artistica. Un appuntamento prezioso, presso l'Aula Magna del Campus Trevano, per tutti coloro che amano l'arte.

19 febbraio 2018 - 28 febbraio 2018

Da lunedì 19 febbraio a mercoledì 28 febbraio, presso il Campus Trevano SUPSI, sono in mostra i modelli e i disegni delle opere di Franco Ponti riprodotti dagli studenti del Corso di laurea in Architettura SUPSI.

6 febbraio 2018

Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

28 gennaio 2018

Presentazione dei corsi di laurea del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.