8 agosto 2019

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI propone, con inizio nei prossimi mesi di settembre/ottobre, cinque Certificates of Advanced Studies (CAS) e un corso breve nell'ambito dell'Informatica.

8 agosto 2019

A partire da settembre il Dipartimento tecnologie innovative erogherà tre corsi brevi e sette Certificates of Advanced Studies (CAS) nel campo dell'Ingegneria industriale.

3 settembre 2019

Il 3 settembre si terrà in 12 città svizzere la terza edizione della Giornata Digitale Svizzera, promossa da digitalswitzerland, che quest'anno sarà all’insegna del motto «Condividere un’esperienza digitale». Anche Lugano celebrerà il digitale con un programma ideato dalla Città, completamente gratiuito e che avrà luogo in Piazza della Riforma.

11 settembre 2019

La OT/ICS Cyber Security riguarda la protezione da rischi informatici di reti e sistemi utilizzati per la gestione di impianti e macchinari nell’industria e nelle utility.

20 agosto 2019

In occasione del Digital Day 2019, Pro Helvetia presenterà a Lugano i suoi programmi nazionali di sostegno per i progetti nell’ambito del design e dei media interattivi in un evento organizzato in collaborazione con il Laboratorio cultura visiva SUPSI e con il supporto della Città di Lugano.

5 agosto 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato nove nuovi professori, tre dei quali appartenenti alla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana (SUM-CSI), scuola affiliata alla SUPSI dal 2006.