1 aprile 2020

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

31 marzo 2020

Annullato Be a Hero, il consueto appuntamento di donazione del sangue USI-SUPSI previsto per il prossimo mese di aprile (22,23 e 28 aprile) a Manno e Viganello.

4 aprile 2020 - 8 aprile 2020

Quattro giorni di presentazioni in live streaming per conoscere da vicino l’offerta dei corsi di laurea Bachelor e Master con la possibilità di interagire con il docente-relatore.

22 aprile 2020

A causa dell’emergenza Coronavirus l’evento è stato posticipato. La nuova data sarà comunicata appena possibile.

31 marzo 2020

Coscienti della crescente importanza dell’intelligenza artificiale e dei campi di ricerca affini, USI e SUPSI hanno rinnovato l’accordo quadro per la promozione e lo sviluppo dell’Istituto comune IDSIA. L’Istituto è attivo in Ticino da 30 anni ed è riconosciuto a livello federale e internazionale per le proprie competenze scientifiche e i numerosi risultati e premi ricevuti dai suoi ricercatori.

30 marzo 2020

Dal 4 all’8 aprile, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Un’alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay, annullata a causa dell’emergenza coronavirus.