28 gennaio 2020

Sviluppato sulla base di un concetto pedagogico trasversale, fornisce agli insegnanti risorse valutate, grafici e schizzi chiave per l'insegnamento, nonché unità di apprendimento esemplari da 8 a 24 lezioni per tutti i cicli della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria II.

23 gennaio 2020

Intervista del Corriere del Ticino al Direttore del Dipartimento tecnologie innovative Emanuele Carpanzano che presenta il nuovo Bachelor SUPSI in Data Science and Artificial intelligence.

29 gennaio 2020

Prendere decisioni di successo in un mondo VUCA (Volatility, uncertainty, complexity and ambiguity) è sempre più difficile e sfidante!

31 gennaio 2020 - 2 febbraio 2020

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra la Swiss Game Developers Association (SGDA), il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e Ated - ICT Ticino. L'evento si terrà da venerdì 31 gennaio a domenica 02 febbraio 2020 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C). In anteprima, giovedì 30 gennaio, si svolgerà un workshop di preparazione alla Global Game Jam.

27 gennaio 2020

Dopo il grande successo delle precedenti proposte, continuano le proiezioni di Matematicando Film. Domenica 2 febbraio 2020, alle ore 16.00, sarà proiettato L’uomo che vide l’infinito (UK, 2015).

22 gennaio 2020

Manno, 22 gennaio 2020 - La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il mondo che anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, la Swiss Game Developers Association (SGDA) e ated - ICT Ticino e con il sostegno di Raiffeisen. L'evento si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Manno presso la sede della SUPSI.