11 ottobre 2018

Il Centro competenze tributarie è lieto di informare che a settembre 2019 partirà la prima edizione del nuovo Master of Advanced Studies SUPSI (MAS) in Business Law. A breve verrrano pubblicate più informazioni sul nostro sito internet, da non farsi scappare!

10 ottobre 2018

Nel marzo del 1968 circa trecento studenti occuparono la Scuola Magistrale di Locarno. Un evento che scosse il tranquillo Ticino.

23 ottobre 2018

Quante volte è capitato di imbattersi in comportamenti strani che impediscono di portare avanti le proprie attività. Non comprendiamo bene il perché, ma il nostro “Io” ci dice ripetutamente che quel tipo di comportamento lede noi e l’azienda. Probabilmente ci troviamo di fronte ad una non decisione volontariamente non presa o volutamente posticipata, tipicamente non comunicata e quindi, nella maggioranza dei casi, con motivazioni a noi ignote. Alcuni hanno affinato l’uso di questa “abilità” trasformandola di fatto in “un’arte”: il Missing Management.

26 ottobre 2018

Il Corso di Laurea in Ergoterapia del Dipartimento economia aziendale sanità e sociale e il Centro competenze anziani SUPSI in collaborazione con l’Associazione Svizzera Ergoterapisti sono lieti di invitare tutti gli interessati al convegno in oggetto, con l'obiettivo di promuovere una riflessione operativa ed uno scambio interdisciplinare in un'ottica costruttiva e proattiva attorno al tema delle buone pratiche in ambito geriatrico.

16 ottobre 2018

Il SUPSI PVLab, l’unico laboratorio svizzero accreditato ISO 17025 per le verifiche di qualità dei moduli fotovoltaici, organizza il suo secondo Industry Day al Campus Trevano di Canobbio: un’importante occasione di confronto per tutti gli operatori del settore

11 ottobre 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI è lieto di annunciare l’attivazione, a partire dell’anno accademico 2019/2020, del nuovo Bachelor of Science in Leisure Management, un’innovativa offerta formativa nata per rispondere ai bisogni manageriali nello sport, nel turismo, nella cultura, nell’intrattenimento e nelle altre attività del tempo libero. Le iscrizioni al Bachelor, così come a tutti i percorsi di laurea SUPSI, si apriranno il prossimo 19 novembre 2018.