Open Day alla SUPSI
12 febbraio 2020
Manno
Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea e vivere una prima esperienza presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

“Utile, pratica, entusiasmante e professionale”: ecco alcuni aggettivi con i quali studenti e laureati, protagonisti della campagna promozionale attualmente in corso, hanno descritto la loro esperienza alla SUPSI.
Un percorso arricchente che invitano a scoprire attraverso la settimana di OpenDay dal 3 al 7 marzo: un’occasione per conoscere da vicino i contenuti dei corsi Bachelor e Master, partecipare a workshop e presentazioni interattive e confrontarsi con docenti e studenti.

Ad inaugurare gli OpenDay, il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) che martedì 3 marzo presenterà il Bachelor in Economia aziendale e il Master in Business Administration, mentre il 4 marzo sarà la volta del Bachelor in Cure infermieristiche ed il Bachelor in Ergoterapia.

Lo stesso giorno, mercoledì 4 marzo, il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) ospiterà gli interessati ai corsi di laurea Bachelor in Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica e al Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, novità assoluta che prenderà avvio a settembre 2020, insieme agli altri corsi del dipartimento, presso il nuovo Campus Est di Viganello. La giornata informativa per questi cinque corsi sarà riproposta il 7 marzo.

Il 5 marzo sarà protagonista l’Accademia Teatro Dimitri che, nella sua sede di Verscio, presenterà il Bachelor in Theatre, mentre al PalaCinema di Locarno il DEASS accoglierà tutti gli interessati al Bachelor in Leisure Management.

I Bachelor in Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Conservazione e Ingegneria civile del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) verranno illustrati nel dettaglio giovedì 6 marzo, pronti ad accogliere le matricole a settembre 2020 nel nuovo Campus di Mendrisio-Stazione.

A chiudere la settimana di OpenDay, il 7 marzo, le presentazioni del Bachelor in Fisioterapia e del Bachelor in Lavoro sociale del DEASS, dipartimento che l’11 febbraio proporrà anche una serata informativa sul Master in Cure infermieristiche.

Maggiori dettagli sugli Open Day sono disponibili sul sito web www.supsi.ch/go/openday, dove è possibile iscriversi e ricevere informazioni di carattere pratico.

Servizio comunicazione istituzionale
T. +41 (0)58 666 60 46