Con l’edizione del 2019, “Scuola a tutto campo” compie 14 anni. La presente edizione è la quarta della serie, e la prima a essere pubblicata con una cadenza quadriennale, dopo i volumi del 2005, del 2010 e del 2015.
Il progetto degli indicatori del sistema educativo ticinese “Scuola a tutto campo” svolge una funzione pubblica di prim’ordine, prefiggendosi di fornire una base di dati affidabili per tenere al corrente l’opinione pubblica, per guidare il miglioramento della scuola, per consentire una più ampia comprensione dei fattori che influenzano la qualità dell’istruzione e quindi per aiutare a fissare delle priorità e assolvere meglio le responsabilità politiche in campo educativo.
Il volume e dei testi di presentazione sono consultabili a lato.
Nuova pubblicazione
Egloff, M., & Cattaneo, A. (a cura di) (2019). Scuola a tutto campo – Indicatori del sistema educativo ticinese. Locarno: Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi.
Autori:
Spartaco Calvo
Luciana Castelli
Alberto Crescentini
Francesca Crotta
Michele Egloff
Sandra Fenaroli
Jenny Marcionetti
Andrea Plata
Giovanna Zanolla
Ulteriori informazioni
Prof. Michele Egloff, Responsabile CIRSE
michele.egloff@supsi.ch, tel. 058 666 68 40