Formazione di base
Nel 2005 Gianluca Montù ha ottenuto la laurea in Fisica presso l’Università degli studi dell’Insubria e nel 2011 la laurea specialistica in Ingegneria meccatronica presso il Politecnico di Torino. Impiegato presso il Dipartimento tecnologie innovative dal 2006, Gianluca Montù ha ricoperto i ruoli di collaboratore scientifico, assistente ricercatore, ricercatore e docente-ricercatore, fino ad ottenere la nomina a Docente-Ricercatore Senior nel 2019.
Gianluca Montù insegna presso il Dipartimento tecnologie innovative dal 2008 ed è Responsabile di cinque moduli Bachelor e del laboratorio didattico di Fisica. Nel 2014 ha ottenuto la qualifica didattica per le Scuole Universitarie Professionali e il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Didattica.
Gianluca Montù prenderà servizio come Responsabile del Corso di laurea in Ingegneria elettronica a partire dal 1° settembre, con un mandato quadriennale. La Direzione del Dipartimento tecnologie innovative esprime a Gianluca Montù le più sincere congratulazioni per la nomina e gli augura un futuro ricco di successi professionali nel suo nuovo ruolo.