L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali della Direttrice DTI, Prof. Milena Properzi, e del Responsabile della Formazione di base, Prof. Andrea Graf, che hanno dato il benvenuto alle nuove matricole sottolineando l’importanza della scelta intrapresa e le opportunità che attendono le future e i futuri professionisti dell’innovazione.
Le studentesse e gli studenti sono stati successivamente accolti dai propri Responsabili dei corsi di laurea – Prof. Alessandro Facchini e Dr. Matteo Casserini (Data Science and Artificial Intelligence), Ing. Gianluca Montù (Ingegneria elettronica), Prof. Paolo Pedrazzoli (Ingegneria gestionale), Prof. Sandro Pedrazzini (Ingegneria informatica) e Ing. Luca Diviani (Ingegneria meccanica), che hanno presentato le peculiarità e le prospettive di ciascun percorso accademico, offrendo un primo sguardo sul cammino formativo che le matricole stanno intraprendendo.
La giornata si è conclusa con un momento informativo informale, pensato per far conoscere da vicino i principali servizi a disposizione della comunità studentesca: International, Gender&Diversity, servizi d’ascolto, associazione studenti, tutoring, e altre opportunità, come lo Startup Garage, spazio dedicato a coltivare creatività, progettualità e spirito imprenditoriale. Un’occasione preziosa per iniziare a orientarsi nella nuova realtà accademica e all’interno della comunità del DTI e di SUPSI.
A tutte le nuove matricole, un sincero in bocca al lupo per questo percorso di studio e crescita: che sia ricco di soddisfazioni, scoperte e successi personali e professionali.