In primo piano

Cosa vuol dire partire per una mobilità?

Cosa vuol dire partire per una mobilità?

Alcuni studenti raccontano che cosa vuol dire svolgere una mobilità al di fuori di SUPSI: perché partire, sfide, opportunità ricordi e sopratutto cosa ci si porta da questa esperienza.

Aperto il bando  mobilità 2019-2020

Aperto il bando mobilità 2019-2020

Gli studenti e i futuri laureati SUPSI hanno la possibilità di effettuare un soggiorno all’estero, in Europa o al di fuori dei confini europei, per un periodo di studio oppure per uno stage professionale. È inoltre possibile seguire un semestre in un’altra SUP svizzera.

2019/2020: Borse di mobilità per docenti e staff

2019/2020: Borse di mobilità per docenti e staff

Grazie al programma di mobilità SEMP docenti e staff hanno la possibilità di svolgere un breve periodo all'estero in Europa per insegnamento e formazione.

Mobilità in SUPSI - Sessioni informative

Mobilità in SUPSI - Sessioni informative

Svolgere un semestre al di fuori della propria università per studio o per stage è un’esperienza arricchente sia da un punto di vista formativo che personale. SUPSI offre diverse possibilità di mobilità che verranno presentate durante incontri informativi.

Albachiara

Albachiara

Abigail, all’ultimo anno di bachelor di ergoterapia alla SUPSI, 2 mesi fa è partita per uno stage in cooperazione internazionale in Ecuador. Non ha scelto a caso questo Paese, nata in Messico, aveva infatti desiderio di conoscere un altro Stato delle Americhe.

Euraxess

Euraxess

Gioca con Go Science! e scopri i vantaggi della rete Euraxess, il sito internet promosso dalla Commissione Europea e dedicato ai ricercatori.

Online il nuovo sito "study in switzerland+"

Online il nuovo sito "study in switzerland+"

Dedicata agli studenti internazionali e alle loro famiglie, la nuova piattaforma di swissuniversities offre una panoramica completa dell’offerta formativa universitaria in Svizzera e molte altre informazioni utili.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch