Podcast: Voci dalla ricerca
Image

Ogni giorno, le ricercatrici e i ricercatori della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) affrontano una nuova sfida: rispondere, in maniera tempestiva, alle esigenze di una società in continua evoluzione, offrendo soluzioni concrete a problemi e necessità emergenti. Il risultato del loro lavoro si traduce in oltre 600 progetti condotti, annualmente, nell’ambito della Ricerca applicata e Servizi. Con l’aiuto di Clara Caverzasio, giornalista e divulgatrice scientifica, andremo alla scoperta di parte di essi, per conoscere e dar voce alla ricerca "made in SUPSI".

Tutti uniti contro il Covid

Image Tutti uniti contro il Covid

Sei progetti di ricerca targati SUPSI, avviati su richiesta o in collaborazione con autorità, enti e altre istituzioni cantonali e nazionali, il cui obiettivo condiviso è quello di affrontare la sfida della pandemia nei svariati ambiti e settori di attività in cui questa situazione straordinaria sta facendo sentire il suo impatto. È questo il focus del primo podcast con il quale si intende far conoscere ed approfondire l’attività di ricerca applicata che la SUPSI sta conducendo, all’interno dei propri dipartimenti, intorno al COVID-19.