Presentazione dei nuovi percorsi di formazione continua 2019-2020
22 maggio 2019
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula Magna - ore 17.00
Il settore della Formazione continua del Dipartimento formazione e apprendimento ha il piacere di invitare tutti i docenti e i direttori interessati a una serata informativa, durante la quale saranno presentate le principali novità tra i percorsi formativi offerti per l’anno scolastico 2019-2020.

I formatori responsabili dei corsi saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico, sia durante le presentazioni che in occasione dell’aperitivo che concluderà la serata.

17.00 - Aula magna
Introduzione di Claudio Della Santa, Responsabile della formazione continua

17.15 - Aula magna, Aula A122, Aula A123, Aula A124
Sessioni parallele

Presentazione dei corsi per istituti scolastici (Aula magna)
- CAS Le didattiche per l’apprendimento: l’istituto scolastico al centro del progetto formativo
- Accompagnamento alla Progettualità nell’Istituto (API)
- Il benessere degli adolescenti nella scuola media
- Intervisione tra docenti
- Il programma di mediazione scolastica tra pari Peace Force®

Presentazione del corso breve Promozione della salute psichica nelle scuole e intervento precoce (Aula A124)

Presentazione del CAS Mediazione scolastica (Aula A123)

Presentazione del CAS Docente in classe e comunicazione. Insegnare e imparare nel corpo e nella voce (Aula A122)

18.00
Aperitivo offerto, responsabili dei cicli di studio a disposizione per domande e approfondimenti

Iscrizioni

Per ragioni organizzative, è gradita l’iscrizione entro il 17 maggio 2019 al seguente link.