Aula magna SAMT, Trevano-Canobbio, dalle ore 16.00
DSAS e DSAN SUPSI, in collaborazione con la SAMT, hanno attivato da due anni un progetto riconosciuto e sostenuto dall’ Ufficio federale delle assicurazioni sociali, in collaborazione con la Jacobs Foundation, nell’ambito del Programma nazionale per la promozione delle competenze mediali GIOVANI E MEDIA.
Alcuni studenti volontari della SAMT sono stati formati per gestire autonomamente degli interventi di peer education nelle classi. L’obiettivo è di tematizzare con i propri pari, attraverso modalità interattive e partecipative, l’utilizzo critico dei mezzi mediali e l’impatto degli stessi sulla loro vita.
L’incontro, al quale parteciperanno peer educator e apprendisti del primo anno della SAMT si terrà mercoledì 4 giugno 2014, dalle ore 16:00, presso l’aula magna della SAMT a Trevano-Canobbio.
Nel corso della serata gli studenti coinvolti in veste di peer educator e alcuni studenti partecipanti presenteranno i prodotti scaturiti dalle riflessioni fatte in classe inerenti il tema delle nuove tecnologie. Sarà l’occasione per riflettere assieme sulla necessità e sull’efficacia di approcci partecipativi all’interno della scuola.
L’evento è aperto al pubblico e sarà un momento per promuovere il successo di attività di collaborazione fra scuole di ordini diversi.