Scuola tra emergenza e quotidianità: presentazione quaderno didattico
13 gennaio 2022
Bellinzona, Biblioteca cantonale – ore 18.30
Wolfgang Sahlfeld e Davide Antognazza presentano la pubblicazione creata con l’intento di promuovere una riflessione pedagogica sul ruolo della scuola pubblica, sul benessere degli allievi e dei docenti e sulla qualità dell’apprendimento in condizioni di difficoltà.

Negli ultimi due anni il mondo della scuola è stato investito dalla pandemia Covid-19. Gli autori del quaderno didattico “Scuola tra emergenza e quotidianità” (2021), consapevoli che è presto per storicizzare il presente desiderano condividere il bilancio delle decisioni e delle misure legate alla gestione della scuola pubblica “in tempo di pandemia” mettendo in risalto alcune linee di continuità e discontinuità rispetto alla storia recente e offrendo alcuni strumenti di approfondimento professionale e personale.

Partecipazione

La presentazione, con ingresso gratuito, è aperta a tutti gli interessati al tema e si svolgerà presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona.

L’accesso è consentito unicamente a persone guarite o vaccinate (2G). Uso della mascherina obbligatorio.

I posti sono limitati, consigliata la prenotazione tramite bcb-cultura@ti.ch