SkillMatch Survey: un’indagine presso le aziende attive in Ticino per anticipare fabbisogni e squilibri
16 maggio 2019
Nell’ambito del progetto SkillMatch-Insubria, la Divisione della Formazione Professionale del DECS e la SUPSI, con il patrocinio della Divisione dell’Economia (DFE), dell’AITI e della Società degli impiegati del commercio Sezione Ticino, conducono un rilevamento statistico presso un campione rappresentativo di aziende attive in Ticino, denominato SkillMatchSurvey-Ticino.

Le informazioni raccolte consentiranno di quantificare e qualificare le intenzioni di assunzione, i profili e le competenze richiesti e le attività di formazione delle aziende che operano in Ticino, al fine di formulare indirizzi, politiche e azioni, per favorire un migliore incontro tra offerta di lavoro e fabbisogni delle aziende.

L’adesione delle aziende selezionate è su base volontaria, ma rappresenta un atto importante per consentire a chi lavora in questo ambito di raccogliere informazioni essenziali per operare con maggiore efficacia a favore di chi fa impresa in Ticino nel nuovo sfidante contesto che si sta profilando all’orizzonte.

L’indagine prende il via a fine maggio e dura sino a luglio inoltrato. In autunno, i dati raccolti saranno elaborati e analizzati. Un rapporto analitico sarà diffuso e recapitato individualmente a ogni azienda partecipante.

» Maggiori informazioni sul rilevamento statistico
» Maggiori informazioni sul progetto SkillMatch-Insubria
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch