Corsi brevi - DFA/ASP

Permettono di ottenere un attestato di frequenza e crediti di studio (ECTS). Lo svolgimento dei corsi avviene tramite giornate di formazione intercalate ad attività didattiche svolte dai docenti partecipanti nelle proprie classi.

SUPSI Image Default

I nostri corsi brevi

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati118

Filtra e cerca

Le ultime novità

La nostra agenda

Domande frequenti

FAQs List

Per Formazione continua di lunga durata si intende l’insieme dei percorsi formativi che rilasciano come minimo 10 ECTS. Per Formazione continua di breve durata si intende l’insieme dei corsi che rilasciano da 1 a 9 ECTS. Di regola l’offerta è composta da moduli di 12, 16 o 24 ore-lezione. In alcuni casi può arrivare a 80-100 ore-lezione.

La formazione continua si rivolge a un pubblico avente già una formazione universitaria e un’attività lavorativa già avviata.
Gli studi di formazione continua stabiliscono un legame diretto tra l'apprendimento offerto e la pratica professionale delle persone partecipanti attraverso la scelta di argomenti, input professionali, discussioni, casi di studio e progetti. L'attenzione si concentra sul rafforzamento delle capacità di risoluzione dei problemi, che vengono esercitate in compiti pratici e con riferimento concreto ai temi del settore di lavoro.

Sono formazioni di breve durata che rispondono a esigenze puntuali di perfezionamento professionale. In alcuni casi è possibile conseguire fino a 9 crediti ECTS, riconosciuti in percorsi di Advanced Studies. La formazione continua breve si divide in micro-certificati, che rilasciano dai 4 ai 9 crediti ECTS, e altri corsi di breve durata, comprendenti corsi di aggiornamento, di preparazione agli esami federali di professione, Summer/Winter School, viaggi di studio e corsi esperienziali.

È l’organizzazione che riunisce tutti i titolari di un diploma di Bachelor, Master, e Master of Advanced Studies della SUPSI.

Visualizzatore contatto

Hidden Widget