Formazione continua - DFA/ASP

La Formazione continua del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica è rivolta a docenti, operatrici e operatori scolastici attivi nelle scuole dell’obbligo, nelle scuole speciali e nel settore medio superiore.​​​​

SUPSI Image Default

Da non perdere

Aggregatore Risorse

. La Formazione continua

I corsi offerti sono di varia natura, possono riguardare determinati settori o specifiche materie scolastiche, altri invece coprono tematiche più trasversali che favoriscono occasioni di incontro e di scambio tra docenti attivi in diversi ambiti scolastici e disciplinari.
  • 4328
    Partecipanti ai corsi
  • 183
    Corsi di breve durata
  • 22
    Formazioni lunghe
  • 90%
    Soddisfazione media dei partecipanti (voto buono-ottimo)

I prossimi in partenza

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati109

Filtra e cerca

Le seguenti Condizioni generali si applicano a tutti i servizi, eventi e corsi offerti.

Domande frequenti

FAQs List

Per chi dovesse avere dei dubbi su quale percorso di formazione continua scegliere, è possibile richiedere una consulenza di orientamento mandando un’e-mail all’indirizzo formazionecontinua@supsi.ch.

È possibile iscriversi online tramite il pulsante “iscrivimi” presente nel catalogo online.

La formazione continua si rivolge a un pubblico avente già una formazione universitaria e un’attività lavorativa già avviata.
Gli studi di formazione continua stabiliscono un legame diretto tra l'apprendimento offerto e la pratica professionale delle persone partecipanti attraverso la scelta di argomenti, input professionali, discussioni, casi di studio e progetti. L'attenzione si concentra sul rafforzamento delle capacità di risoluzione dei problemi, che vengono esercitate in compiti pratici e con riferimento concreto ai temi del settore di lavoro.

Dipende dalle politiche di riconoscimento dei titoli di ciascun Paese. Per i corsi MAS e EMBA è rilasciato un supplemento al diploma (Diploma Supplement) volto a facilitare il riconoscimento accademico e professionale delle qualifiche a livello internazionale (SUPSI rilascia il supplemento al diploma in versione bilingue italiano-inglese).

Aggregatore Risorse

Le ultime novità

La nostra agenda

Visualizzatore contatto

Hidden Widget