Locarno
Nel corso di una speciale giornata di festa, dalle 10.00 alle 15.00 la popolazione avrà la possibilità di visitare il Polo Isolino e conoscere da vicino le strutture e i servizi che lo animano.
Oltre al centro diurno socio-assistenziale di Pro Senectute, il ristorante gestito da Pro Infirmis BisPrò e l’Associazione VitaAttiva, lo stabile ospita anche la nuova sede di SUPSInido che per l’occasione offrirà una visita degli spazi con animazioni e giochi per i più piccoli in collaborazione con l’équipe educativa.
Aperto a novembre 2021, SUPSInido Locarno accoglie bambini e bambine di età compresa tra i 4 mesi e i 3 / 4 anni. Il Servizio è promosso dalla Direzione SUPSI con lo scopo di favorire una miglior conciliazione tra impegni familiari, professionali e/o di studio di collaboratrici, collaboratori, studentesse e studenti, ed è accessibile secondo disponibilità anche alle famiglie del territorio.
La nuova sede di Locarno si aggiunge alle sedi già attive di SUPSInido a Manno e presso il Campus USI-SUPSI di Lugano-Viganello, coordinate dal Servizio prima infanzia della SUPSI.
La presenza all’interno del Polo Isolino di servizi per persone anziane e per persone con disabilità, permette lo sviluppo di sinergie che arricchiscono l’azione educativa attraverso progetti intergenerazionali e di valorizzazione delle diversità.